L’azienda produttrice di cosmetici Avon rinnova la sua collaborazione con WeWorld per sostenere le donne che frequentano gli Spazi Donna WeWorld, centri di ascolto e aggregazione attivi nei quartieri più fragili di alcune grandi città italiane.

Dopo il supporto offerto nel 2023, Avon Italia conferma il proprio impegno accanto ai progetti Spazio Donna WeWorld: luoghi sicuri e accoglienti dedicati alle donne e ai loro figli, pensati per favorire percorsi di consapevolezza, autostima e indipendenza. Attraverso servizi gratuiti come counseling individuale, corsi di lingua italiana, orientamento al lavoro e attività condivise per mamme e bambini, le partecipanti vengono accompagnate da uno staff tutto al femminile verso un nuovo equilibrio personale e familiare.

La partnership tra Avon e WeWorld si concentra quest’anno su un percorso mirato all’inserimento lavorativo, con l’obiettivo di rafforzare l’autonomia economica delle donne. Avon metterà a disposizione competenze pratiche e teoriche, offrendo strumenti utili non solo per intraprendere l’attività di consulente di bellezza, ma anche per valorizzarsi in altri contesti professionali.

Nel contesto della collaborazione con WeWorld, Avon organizzerà tre appuntamenti formativi che si svolgeranno il 20, 21 e 22 maggio negli Spazi Donna di Milano, Napoli, Cosenza e Pescara. Gli incontri sono pensati per accompagnare le partecipanti alla scoperta della figura della consulente Avon: un’attività flessibile e autonoma, che consente di avviare un percorso di crescita professionale partendo dalla propria rete di contatti, fino ad ampliare la clientela attraverso strumenti di vendita sia tradizionali che digitali. Il fatto che non siano richiesti obiettivi minimi o vincoli di vendita, rende questa opportunità particolarmente adatta a chi desidera conciliare lavoro, famiglia o studio.
Oltre ai momenti di formazione, l’iniziativa includerà anche sessioni pratiche di make-up di gruppo, pensate per incoraggiare le donne a prendersi cura di sé, riscoprire la propria immagine e rafforzare l’autostima.